Ministero della Magia
Il Ministero, che ha la sede centrale a Londra, consiste in sette dipartimenti dei quali il più importante è il Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia. Tutti gli altri, in qualche modo, rispondono a quello; fa eccezione l’Ufficio Misteri. Ci sono uffici per mantenere l’ordine, per far rispettare la legge, regolare le violazioni della sicurezza, e amministrare Azkaban, la prigione per maghi. Questa fortezza è su una minuscola isola nell’Oceano, controllata da Dissennatori sostenuti da Maghi per i criminali più comuni e Auror per controllare i Maghi Oscuri. Il Wizengamot è la Corte Suprema dei Maghi, un’istituzione che è l’ultimo giudice per la giustizia nella Comunità Magica.
La sede del Ministero della Magia è situato sotto la city, si entra usando la Metropolvere o la Materializzazione oppure tramite una piccola cabina telefonica rossa, fuori uso, situata in una squallida stradina di Londra. Bisogna comporre il numero 62442 (M-A-G-I-C) e si sente la voce della strega che accoglie i visitatori e che chiede di specificare nome e motivo della visita. Dati del visitatore poi vengono scritti su una spilla d’argento che esce nello spazio del telefono dove solitamente si dà il resto e la cabina incomincia a scendere come un ascensore. Siccome tutto il Ministero si estende sottoterra, le pareti hanno delle finestre incantate e gli addetti alla Manutenzione Magica decidono che tempo deve fare ogni giorno.

A fronte delle nuove disposizioni di sicurezza in atto da Gennaio 2023, ovvero l'anno in cui è entrato in carica l'attuale Ministro, all'ingresso del Ministero sono state installate "le Fontane della Verità". Grazie ad un potente incantesimo difensivo, l'acqua che scorre al suo interno va ad annullare ogni travestimento o incantesimo usato per mascherare il proprio aspetto ed introdursi illecitamente all'interno di un qualsiasi Dipartimento od ufficio.
Incantesimi ed abilità trasfigurative, così come ad esempio pozioni stile la Polisucco, vedranno quindi i propri effetti svanire senza alcun tipo di eccezione.
Sempre secondo lo stesso principio, Abilità Innate come la Legilimanzia, subiranno una sottospecie di interferenza mentale, per cui gli utilizzatori udiranno semplicemente un ronzio fastidioso e soltanto sprazzi di pensieri confusi nel raro caso di talenti particolari. Anche i Metamorfomagus, di conseguenza, avranno difficoltà nel mantenere il proprio aspetto mutato.
All'ingresso del Ministero, subito dopo i camini della Metropolvere, sono stati disposti un paio di Kneazle utili al rilevamento non solo di persone sospette e inaffidabili - come da loro straordinaria capacità naturale - ma addestrati anche alla ricerca di sostanze stupefacenti, pericolose o sospette, vietate da portare all'interno del ministerium - nonché illegali.

Ministero della Magia

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. A game of lies

    William & Shaun

    3 Replies
    61 Views
  2. Amnesiac

    Evander Greengrass

    0 Replies
    84 Views
  3. 2 Replies
    96 Views
 
.
Top