Alphea
L'Accademia di Alphea è un grande castello costruito intorno ad un immenso cortile centrale. Essa si trova vicino al villaggio di Tulsk, in Irlanda, e vi hanno accesso unicamente le Fate. La struttura è tuttavia intimamente collegata a Betha, l'Accademia dei Grisha, poiché molti dei docenti sono in comune ed alcune delle lezioni - soprattutto pratiche - vengono svolte nei vari Quadranti, senza distinzioni di appartenenza. Dallo stile gotico, riconoscibile sugli ornamenti dei tetti, dei camini e della guglia sovrastante la scala centrale, esso presenta anche delle caratteristiche inconfondibilmente rinascimentali.
Alphea è, ovviamente, anche un collegio: le Fate studentesse dimorano nei dormitori, siti principalmente dal secondo piano in poi, fino ad estendersi nelle varie torri. Non esistono dei sotterranei: la scuola si sviluppa in altezza. Fra il pianterreno, il secondo ed il terzo piano, si trovano le aule di studio, ognuna specifica (e opportunamente attrezzata) per le lezioni concettuali dedicate ai diversi poteri delle Fate. Vi sono poi delle aule comuni dove si svolgono delle lezioni teoriche per le materie di base. Al primo piano, si trovano gli uffici della Preside Dalia Goldstein e dei vari docenti. Al secondo piano oltre ad essere presenti delle aule ricreative d'ogni tipo, una biblioteca interna ed i vari servizi, la Sala Grande per i ritrovi principali si estende nella sua totale magnificenza caratteristica in pieno stile Fae.
Tramite il giardino, è possibile ricollegarsi ai vari vialetti di ghiaia per raggiungere Betha attraverso il cancello a metà fra le due strutture, oltre a tutti gli altri complessi e Quadranti esterni.

Luoghi di interesse

- La scala della Tigre e del Grifone, diretta al secondo piano, lì dove si trovano i dormitori delle studentesse dei corsi di potenziamento, soggette al coprifuoco.
- La scala dell'Aquila e del Drago, conduce invece nell'ala delle torri, dove sono situati i dormitori delle Fate ormai dall'ottavo anno in poi, frequentanti i corsi supplementari e prive di divieti di uscita o circolazione durante le ore notturne.
- Il giardino, opposto al cortile nella facciata principale di collegamento per le altre aree e Quadranti, è composto da tre parterre e si sviluppa a nord e a est del palazzo, occupando una superficie di sei ettari e mezzo - assume infatti quasi la parvenza di un parco. Esso contiene alberi ad alto fusto, arbusti, piante di rose, piante usate come siepi e un immenso prato che va a sconfinare direttamente nella Drum Manor Forest.

Alphea

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date

  1. No topics were found

 
.
Top