Betha
L'Accademia di Betha è un grande edificio, dallo stile neogotico, sviluppato principalmente su due piani. Si trova vicino al villaggio di Tulsk, in Irlanda, e vi hanno accesso unicamente i Grisha. La struttura è tuttavia intimamente collegata ad Alphea, l'Accademia delle Fate, poiché molti dei docenti sono in comune ed alcune delle lezioni - soprattutto pratiche - vengono svolte nei vari Quadranti, senza distinzioni di appartenenza.
Betha è, ovviamente, anche un collegio: gli studenti dimorano nei dormitori della scuola, suddivisi in un'ala specifica sviluppata fra i vari livelli, giungendo fino nei sotterranei. Al piano terra si trova la Sala Grande principale, mentre fra i diversi piani sono distribuite le aule di studio, ognuna specifica (e opportunamente attrezzata) per le lezioni concettuali dedicate ai diversi poteri dei Grisha. Vi sono poi delle aule comuni, indipendenti dalle classi od il corso specialistico, dove si svolgono delle lezioni teoriche per le materie di base. Al secondo piano, oltre ad essere presenti delle aule ricreative d'ogni tipo, una biblioteca interna ed i vari servizi, l'osservatorio di astronomia occupa l'intera ala nord-ovest.
Tramite il giardino, è possibile ricollegarsi ai vari vialetti di ghiaia per raggiungere Alphea attraverso il cancello a metà fra le due strutture, oltre a tutti gli altri complessi e Quadranti esterni.

Luoghi di interesse

- La scala del Leone e dell'Unicorno, conduce all'ala ovest dell'edificio principale, lì dove si trovano i dormitori degli studenti dei corsi di potenziamento, soggetti al coprifuoco.
- La scala del Lupo e della Fenice, conduce invece all'ala appena più a sud-ovest, dove sono situati i dormitori dei Grisha ormai dall'ottavo anno in poi, frequentanti i corsi supplementari e privi di divieti di uscita o circolazione durante le ore notturne.
- Il Cortile interno, dove è possibile rilassarsi passando un po' di tempo all'aperto, senza doversi necessariamente allontanare troppo dall'Accademia. Oltre le varie panchine disseminate, sono presenti un paio di statue e la monumentale fontana al centro del chiostro. La fontana è composta da tre parti: nella grande vasca è posta una colonna che sorregge una vasca dalla quale si erge un'opera d'arte in bronzo, con tre putti ridenti - essi simboleggiano il commercio (con il bastone e l'elmo di Mercurio), la tecnologia (con il martello), l'agricoltura e la pesca (con le spighe e la rete da pesca). Un getto d'acqua si alza dalla sommità della scultura e cade attraverso quattro aperture nella vasca.

Betha

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. 1 Replies
    53 Views
 
.
Top