Drum Manor
Immerse nella Drum Manor Forest, le due Accademie di potenziamento di Alphea e Betha, si diramano lungo tutto il perimetro di un'immensa radura suddivisa - oltre le due separate sedi, dove sono ospitati i dormitori e varie aule generiche al chiuso - in aree denominate Quadranti, tutte interconnesse fra loro tramite il cortile centrale comune e di rapido accesso grazie ai vialetti di ghiaia che attraversano spesso un tunnel di alberi a far parte dei vasti giardini delle scuole.
I Quadranti, equidistanti fra di loro, sono suddivisi in base alle classi di appartenenza e al corso di potenziamento/supplementare. È all'interno di queste sezioni, la maggior parte con vaste zone esterne ma anche costruzioni al coperto, che gli studenti di ambo le Accademie svolgono perlopiù lo studio pratico e sul campo, esplorando i propri poteri sotto la guida dei docenti. Club ed attività extra-scolastiche in comune, si trovano spesso all'interno di questi Quadranti, in modo da favorire l'interazione fra i Fae indipendentemente dal loro sesso.

Piccolo Palazzo
Centro nevralgico di ambedue le Accademie, il Piccolo Palazzo funge da punto di ritrovo per i momenti di comunanza quotidiana fra Fate e Grisha. Per favorire infatti l'interazione e cooperazione, è in questo complesso architettonico particolare - che spicca al centro del cortile di collegamento fra le due scuole - che si consumano ad esempio i pasti principali della giornata, in comune nella Sala Grande ad occupare una buona parte dell'ala al pianterreno. La Sala Grande è in pratica l'area principale di riunione per gli studenti di Alphea e Betha. Qui ricevono la posta e celebrano gli eventi fatati più rilevanti.
Al primo piano sono presenti gli uffici amministrativi; al secondo piano, si trova invece l'immensa Biblioteca centrale. Sorvegliata dalla bibliotecaria, gli studenti possono leggere o prendere in prestito i libri, ed è severamente vietato portare cibi o bevande al suo interno - pena punizioni non da poco. Contiene innumerevoli stretti corridoi pieni di scaffali con tomi d'ogni argomento, e dei tavolini sparsi in giro ai quali gli studenti si siedono per studiare o leggere, nonché alcuni tavoli più grandi nei punti centrali.
Club di Pittura e Poesia si trova nel Piccolo Palazzo, in delle Aule al secondo piano adibite appositamente per queste attività.

Quadrante dei Corporali
Come il nome stesso lascia presagire, è qui che avviene l'addestramento e le lezioni pratiche riguardanti il corso improntato all'acquisizione dell'Arte del combattimento. Situato nella parte più settentrionale del perimetro, ospita una grande palestra al chiuso - fra tappetini da combattimento che occupano il pavimento, una parete costituita interamente da finestre e porte che vengono lasciate aperte in estate per far entrare una brezza fresca e pareti rivestite in assi di legno - ed una più circoscritta all'aperto. Entrambe contengono poligono di tiro, bersagli, sacchi da boxe e tutti gli attrezzi utili allo sviluppo fisico e muscolare degli studenti. È in questa ala, che si trova probabilmente il luogo più conosciuto e temuto dell'intero ordine: il Parapetto. Si tratta di un ponte in pietra, sospeso fra due torrette, ad un'altezza di più di 20 metri e largo solo diciotto pollici. La lunghezza esatta del Parapetto non è nota. A causa della sua altezza, il vento è molto forte e può spazzare via gli studenti Corporali che dovranno attraversarlo nel loro primo anno di corso - pena la bocciatura.
All'interno di questo Quadrante, si trovano anche i padiglioni degli Evocatori, a una buona distanza dalle altre aree in modo che Etherealki e Kalesthalki possano esercitarsi in sicurezza. Sono edifici piuttosto semplici, fatti di pietra bianca e privi di qualsiasi orpello, utili esclusivamente all'addestramento e lo sviluppo del proprio elemento.
Club di Tiro con l'Arco e di Scherma si trovano nel Quadrante dei Corporali, nella zona esterna della palestra.

Quadrante dei Naturalistici
Immerso maggiormente in prossimità dell'ingresso della foresta, si tratta perlopiù di un grande giardino, dove è possibile trovare e coltivare innumerevoli specie di piante ed arbusti, nonché un orticello annesso alla più grande struttura presente nell'ala: la Serra, un'ambiente interamente in vetro e travi bianche. Al suo interno, com'è facile intuire, si svolgono le lezioni pratiche in ambito naturalistico, che possono andare dal semplice riconoscimento e classificazione degli elementi del mondo della flora, all'attività diretta fra terra e piante. È presente anche il laboratorio entro il quale vengono studiate, realizzate ed inventate nuove pozioni o medicamenti d'ogni tipo, sempre ed ovviamente a base ed ingredienti naturali.
Club di Equitazione si trova in quest'ala, con la stalla e l'intero maneggio situato alle spalle della serra.

Quadrante dei Tecnologici
Un semplice edificio, rispetto a tutti gli altri, di costruzione più recente per concedere uno spazio adeguato alle nuove attrezzature. All'interno si suddivide in settori in base ai reparti di Tecnologia ed Ingegneristica. Sono presenti tutti i mezzi, le tecnologie e strumenti necessari, per far sì che Fate e Grisha imparino ad utilizzarli, nonché sviluppare e soprintendere a progetti e alla realizzazione di costruzioni (edilizie, stradali, idrauliche, ecc.) oppure ad attività scientifico-tecnologiche.

Quadrante dei Trasversali & Linguistici
Per quanto dei percorsi meno fisici e più improntanti sulla cultura o la mediazione linguistica, i Trasversali e Linguistici possiedono un unico Quadrante, all'interno del quale - il più vicino al Piccolo Palazzo - si erge uno stabile di modeste dimensioni dallo stesso stile gotico delle altre costruzioni sul suolo delle Accademie. Al suo interno, oltre aule generiche in base ai corsi, è presente un Auditorium dove vengono svolte delle lezioni a tema strategico-militare, di diritto, patti internazionali, etc. Queste conferenze devono essere seguite da quasi ogni Fata e Grisha, anche di indirizzi differenti rispetto al Quadrante, come ad esempio i Corporali tenuti a superare gli esami di fine anno in ambito strategico-militare.

Altre Aree comuni
Campo di Pall Gaelico, sito ad ovest nel giardino del cortile principale, fra le due Accademie. Oltre il campo da gioco, dispone delle tribune, di spogliatoi ed una zona per i servizi igienici.
Infermeria, collocata sempre all'interno del Piccolo Palazzo, nell'ala più ad est del primo piano. È ben attrezzata per affrontare le esigenze mediche e tutti i tipi di ferite - magiche e banali; gestita da un Grisha Curatore ed un'Infermiera, ci sono molte file di letti con lenzuola bianche, pannelli divisori con tendine per la privacy ed è essenziale nella pulizia.


Drum Manor Forest

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. 14 Replies
    557 Views
 
.
Top