FAQ

Raccolta di Domande Frequenti

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    Raccolta di domande frequenti

    È comprensibile: quando si arriva in un Forum nuovo, si hanno più domande che certezze. In questo topic andremo ad elencarne e raccoglierne col tempo la maggior parte, cercando di rispondervi il più esaustivamente possibile. Per questo motivo, prima controlla che la tua domanda non abbia già ricevuto risposta qui e, qualora dovessi avere ancora qualche dubbio, procedi pure ad aprire un topic specifico in questa stessa sezione. Le regole da seguire sono poche e semplici:
    - Crea un topic per argomento, per ogni domanda;
    - Il titolo deve essere esplicativo della richiesta;
    - Si può uppare o taggare un admin/staffer se non si riceve risposta entro 72h.

    Creazione Personaggio & Mondo Magico

    ■ 1. Sono appena arrivato, posso subito creare il personaggio?
    Sì, subito dopo esserti presentat* nel topic di benvenuto, potrai già postare la scheda dell'eventuale Personaggio - previa lettura dei Regolamenti principali.

    ■ 2. Quanti personaggi posso creare?
    Non c'è un limite massimo al numero di PG che ogni utente può gestire; va però da sé che ognuno di questi debba essere poi mosso adeguatamente e mantenersi attivo, altrimenti al primo censimento verrà sistematicamente archiviato - con la possibilità di riattivarlo, dovendo tuttavia ruolarlo in un tempo limite di 2 settimane dalla riattivazione.

    ■ 3. Posso utilizzare lo stesso account per più PG?
    No, per facilitare l'interazione ogni personaggio deve possedere un suo profilo FF.

    ■ 4. Posso aggiungere dei campi in scheda che non ci sono nello scheletro base?
    Sì, l'importante è non eliminare i campi principali di quella ufficiale, dopodiché si è liberi di aggiungere ciò che si vuole per descrivere al meglio il proprio personaggio.

    ■ 5. Posso usare un PV occupato?
    No, se viene usato per un PG non si può scegliere o condividere lo stesso prestavolto - salvo casi eccezionali di gemelli et similia. Invece, se viene usato per un PNG è possibile utilizzarlo senza richiederlo - all'infuori di quelli utilizzati dai PNG ufficiali dell'HG dotati di scheda nell'apposita sezione.

    ■ 6. È possibile cambiare PV dopo aver iniziato a ruolare?
    Sì, non c'è un limite massimo per poter cambiare prestavolto, l'importante è segnalarlo nel topic di Lista PV e modificare di conseguenza la scheda. Cercate in ogni caso di mantenere una certa coerenza: se si è ruolato un personaggio adolescente, di etnia caucasica o con determinati tratti somatici, è logico che il sostituto PV debba essere quantomeno simile al precedente.

    ■ 7. C'è un massimo di Abilità Apprendibili o Innate per il PG?
    Sì. Oltre ad essere un'esclusiva dei Maghi e le Streghe, ogni personaggio può possedere: Max 1 Abilità Innata + 1 Abilità apprendibile; Max 2 Abilità Apprendibili; 1 Abilità Innata o 1 Abilità Apprendibile; Nessuna Abilità - non è infatti obbligatorio che ogni PG abbia una particolarità, cercate di essere il più vari possibili senza soffermarvi troppo sulle repliche.

    ■ 8. Le Maledizioni possono essere associate alle Abilità?
    Nì. Dipende dal tipo di Maledizione. Ad esempio, i Vampiri perdono tutte le capacità magiche, quindi risulterebbe impossibile possedere Abilità Innate o Apprendibili; per Licantropi e Maledictus invece vale lo stesso discorso del punto 7.

    ■ 9. Posso scegliere un'Abilità anche dopo la creazione del Pg e aggiungerla successivamente?
    Le Abilità Innate vanne scelte obbligatoriamente alla creazione del personaggio, poiché il mago e la strega nasceranno con quella particolare predisposizione; le Abilità Apprendibili invece possono essere apprese quando e come si preferisce, sempre dopo l'adeguato studio. Ricordatevi sempre di censirle.

    ■ 10. Posso avere più di un personaggio Depositario della Magia Antica?
    No, non è possibile avere fra le proprie fila più di un PG con questa abilità, sia esso Luminous od Obscurus. Questo perché oltre a voler creare un gioco variegato, con differenti PG per ogni utente, è un tipo di Magia più unico che raro e quindi sarebbe poco realistico avere in giro troppi Maghi e Streghe con la stessa capacità - soprattutto per questioni di trama, visto e considerato che specie gli Obscurus saranno particolarmente ricercati dall'Orden. Il motivo lo scopriremo con l'avanzare dalla Storyline!

    ■ 10-1. E qualora avessi già un PG attivo, posso scegliere di farlo diventare tale dopo averlo mosso, perché all'inizio la Magia Antica non mi ispirava?
    No, non esistono eccezioni a questa regola. Non è possibile far apprendere la Magia Antica successivamente alla creazione e l'accettazione della scheda. Il Personaggio deve "nascere" con questa caratteristica, poiché ne deriveranno Bonus e Malus che vanno giocati con coerenza per tutto l'arco narrativo - per questo motivo ci teniamo a ribadire che se non si è pienamente convinti di far parte a pieno della Storyline e si preferisce giocare contesti più spensierati, è consigliato di non creare personaggi con la suddetta abilità.

    ■ 10-2. Nonostante il mio PG sia Mezzosangue, posso comunque scegliere di essere un Depositario?
    No. La Magia Antica è un'esclusiva dei maghi e streghe Purosangue, quindi Mezzosangue, Nati Babbani, Ibridi o altre creature magiche come le Fate ed i Grisha, non potranno possedere questa particolarità extra. Sappiamo che può sembrare "limitativo", ma il tutto è ricollegabile a questioni puramente di trama che scopriremo con l'avanzare della storia.

    ■ 10-3. I Luminous ed Obscurus sono quindi i protagonisti assoluti della storia?
    Assolutamente no. Tutti i personaggi sono unici ed essenziali, qualora il player decidesse di voler far parte attivamente della Trama Generale. Sia in role di gruppo che quest apposite, tutti saranno inseriti nel contesto di gioco, indifferentemente dallo Status di Sangue o le abilità possedute. Non esistono PG migliori di altri, ricordatevi che stiamo ruolando in un contesto magico dove ognuno possiede della capacità speciali e di conseguenza fenomenali!

    ■ 10-4. Ma gli Obscurus sono gli stessi visti nella saga principale?
    Nì. I nostri Obscurus, od Obscuriali, si basano sullo stesso principio ma abbiano riarrangiato la storia canonica in base alla nostra Trama. I nostri Obscurus sono dei Purosangue, Depositari della Magia Antica, ed è proprio grazie ad essa se riescono a sopravvivere all'entità parassitaria e raggiungere l'età adulta. Non cambia tuttavia il fatto che per far insorgere questo tipo di magia più oscura, rispetto alla forma pura dei Luminous, si debbano subire dei traumi e repressioni per far sì che si sviluppi.

    ■ 11. C'è un limite minimo o massimo, per l'età dei PG? Posso scegliere qualsiasi cosa, anche l'anno frequentato o la Casa di appartenenza ad Hogwarts?
    Non c'è nessun limite per quanto riguarda l'età, ognuno è libero di crearsi un personaggio di qualsiasi tipo; così come va a propria discrezione decidere tutto ciò che riguarda il suo background e vissuto. È chiaro tuttavia, che per appartenere ad una determinata Casa di Hogwarts, bisogna rispettare i suoi requisiti.

    Creazione Personaggio & Mondo Fatato

    ■ 1. Fate e Grisha sono esseri umani, oltre ad essere due razze distinte?
    No, nonostante l'aspetto fisico sia quasi perfettamente identico a quello degli umani, Fate e Grisha sono classificati più come Creature Magiche - questo è infatti il motivo principale per cui hanno subito, e subiscono ancora oggi, persecuzioni e discriminazioni da parte dei suprematisti Purosangue. Si tratta in ogni caso della stessa tipologia di Creatura; le Fate ne rappresentano il sesso femminile, i Grisha quello maschile. Per essere più esplicativi: hanno delle caratteristiche simili ai Fae e gli Elfi, mentre restando nel Mondo Magico possono essere paragonati alle popolazioni distinte dei Centauri ed i Maridi, che sono strettamente interconnesse alla natura ed hanno una società e cultura propria.

    ■ 2. Non ho capito: cos'è la Transizione? Il mio PG può diventare una Fata o un Grisha, qualsiasi esso sia il suo Status di Sangue?
    La Transizione è un processo magico, involontario, che può colpire chiunque. Il Personaggio in origine può essere un Babbano, un figlio di maghi e streghe di qualsiasi status di sangue, un figlio di Fate o Grisha o perfino un Ibrido; intorno ai 12 anni, esso subirà quella che viene chiamata Transizione: ovvero svilupperà delle orecchie leggermente appuntite, un fisico generalmente più slanciato, forte e resistente del normale. Ma, cambiamento radicale, sarà quello di risvegliare una capacità magica unica - leggere il topic apposito per sceglierne una. Nel caso specifico di figli di Maghi e Streghe, esattamente come accade con l'insorgere della magia canonica, svilupperà soltanto quel potere legato alla sua classificazione. Considerata l'età tardiva in cui la Transizione avviene, rispetto al Mondo Magico, non è raro che questi individui vengano erroneamente classificati come Maghinò dalle proprie famiglie.

    ■ 2-1. Il Glamour è una sorta di incantesimo?
    Non proprio. Il Glamour è un particolare potere, innato, delle Fate e dei Grisha, grazie al quale riescono a mascherare i tratti somatici tipici della loro razza. È un fattore magico di tipo trasfigurativo che la popolazione ha sviluppato nel corso dei secoli, per potersi integrare maggiormente e affiatare alla comunità magica senza subire le discriminazioni che ad esempio affrontano gli Ibridi. Viene sbloccato durante la formazione alla loro Accademia, dove ne viene appreso appieno il funzionamento tramite corsi specifici.

    ■ 3. Esistono Personaggi nati da Fate e Grisha, che non sviluppano nessun tipo di magia?
    Assolutamente sì. Esattamente come i Maghinò, anche il Mondo Fatato ha individui che non erediteranno mai il gene della magia. A differenza del Mondo Magico che tende a discriminarli ed isolarli però, i Fatati sono molto più inclusivi ed inclini all'accettazione.

    ■ 4. Qualora il mio Personaggio avesse un genitore Mago/Strega e l'altro Grisha/Fata svilupperà capacità d'entrambi?
    No, non esistono ibridi di Fate e Grisha. In caso di unione fra le due popolazioni, semplicemente un gene sopraffarà sull'altro. Il PG dovrà essere o uno, o l'altro. Ricordiamo che i maghi sviluppano la magia molto prima, rispetto ai Fatati che devono comunque attendere la Transizione - semmai questa avverrà.

    ■ 5. Pozioni create dai maghi, come la Polisucco, hanno effetto sui fatati? E gli incantesimi curativi? Viceversa, medicinali vari dei fatati ed i poteri curativi dei Grisha curerebbero anche maghi e streghe?
    Per quanto riguarda le Pozioni, no in entrambi i casi, poiché sono studiate per il fisico ed il sistema della propria razza; incantesimi e poteri curativi invece, potrebbero ottenere lo stesso effetto benefico, al massimo si riscontrerà soltanto qualche piccola problematica o fatica in più considerata l'essenza di magia diversa che scorre nelle vene di maghi - in quanto esseri umani - ed i fatati - in quanto creature magiche.

    ■ 6. Per i PV e le limitazioni varie valgono le stesse regole del Mondo Magico?
    Sì, tutti i punti del precedente paragrafo valgono per ogni tipo di personaggio.

    Storyline & Trama Generale

    ■ 1. Gli eventi avvenuti nella saga principale di HP e quelli di Animali Fantastici sono da considerare canonici nel Forum?
    Sì, tutto ciò che è successo nei libri (principalmente) e nei film è da definire canonico anche nella nostra storyline. All'apertura ci troveremo nel 2023, saranno infatti passati 25 anni dalla disfatta di Voldemort. Per quanto riguarda La Maledizione dell'Erede, restano canonici i suoi PG, quali i figli di Harry e Ginny, Ron ed Hermione e così via, ma non gli eventi scatenanti - nessuna Giratempo è stata mai utilizzata, né si sono verificate alterazioni delle linee temporali.

    ■ 2. Il mio personaggio può essere già a conoscenza dell'Orden e della Magia Antica?
    No. Al livello attuale, nessuno conosce ancora nulla della rinata organizzazione composta da Gellert Kirigan ed i suoi Mangiamorte. Questo perché non solo tendono ad agire nell'ombra, trattandosi perlopiù di individui influenti, ma anche perché dopo gli eventi del XIX Secolo il Ministero della Magia ha cancellato ogni traccia degli accaduti e di tutto ciò che è ricollegabile alla Magia Antica. Soltanto le altissime cariche del Governo, col passare dei Secoli, si sono tramandate alcune informazioni secretate; oggi però si è quasi persa ogni traccia o collegamento diretto, perfino fra i loro leader.

    ■ 2-1. E come fa Kirigan a conoscere gli eventi del 1810 c. e ad aver rifondato l'Orden?
    Gellert non è soltanto un mago molto competente, ma anche un incredibile Veggente. Grazie alla sua capacità, ha ricevuto svariate visioni del passato, che l'hanno condotto alle azioni odierne. Per quanto dotato però, le sue intuizioni si limitano soltanto ad alcuni frammenti degli eventi scatenatisi nel XIX Secolo, limitandosi a deduzioni sommarie che l'hanno spinto a cercare gli Obscuriali. Non conosce l'esistenza della controparte Luminous, così come nessuno a parte i suoi fedelissimi sa quali siano le sue reali intenzioni, se non quelle di riportare la supremazia Purosangue su ogni creatura vivente.

    ■ 2-2. Di preciso cos'è accaduto con l'Orden originario nei primi anni del XIX Secolo? E quali eventi hanno scatenato?
    Non possiamo entrare troppo nei dettagli, per non spoilerare eventi che ricopriranno col tempo un importante tassello nella trama dell'HG. Ciò che possiamo rivelare, e che troverete descritto maggiormente nel Regolamento dell'Orden, è che un antico ed oscuro rituale, messo in atto da alcuni membri, è finito in un massiccio genocidio e la semi-distruzione di un piccolo villaggio alle porte del Galles. Qualunque fosse lo scopo dell'Orden, hanno finito col divenirne essi stessi vittime e soltanto grazie all'arrivo tempestivo delle forze del Ministero si è potuto mettere fine all'incredibile sprigionamento di quella che apparve ai tempi come una forza oscura e devastante, ma a caro prezzo: la cittadina di Draíocht era ormai devastata, eccetto per il sito megalitico di Craigh Na Dun, che si erge ancora intatto su una collina del villaggio, lì dove il rituale è stato praticato. N.B. Queste informazioni hanno un scopo puramente informativo Off-Game, On-Game gli avvenimenti sono stati insabbiati ed ogni traccia dell'Orden e la Magia Antica cancellata, quindi nessuno è a conoscenza delle vicende. Qualora qualcuno dovesse aver sentito parlare delle rovine del villaggio, in qualche maniera, saprebbe soltanto ciò che è riportato nei libri storici - ovvero che Draíocht, un paesino abitato da una piccola comunità di maghi e streghe, ma anche abitanti Babbani, è stato vittima di una calamità naturale come un violento terremoto.

    ■ 3. Posso allora creare un Personaggio che fa parte dell'Orden?
    Nì. In genere sconsigliamo la creazione di individui di già legati all'organizzazione, soprattutto all'arrivo e nelle battute iniziali, più che altro perché si tratta di Maghi o Streghe influenti, adulti o con determinate capacità che hanno permesso a Kirigan di reclutarli fra le sue fila. Se però siete indirizzati verso questa linea, ed il PG ha una moralità grigia tendente al nero, vi consigliamo di crearvi un personaggio (sempre adulto, perché non è realistico che ne facciano parte ragazzini) che abbia iniziato a lavorare ad Azkaban (ad esempio, ci sono posti vacanti come Guardie e Sentinelle, oppure nel reparto medico della prigione). Ci teniamo a ricordare di nuovo che nessuno al di fuori della sua cerchia conosce la reale natura di Gellert, né gli scopi o le ricerche che sta perseguendo fra le mura di Azkaban, soprattutto in un'ala sotterranea del tutto inespugnabile ed inaccessibile se non allo stretto Staff interno. Chi lavora ad Azkaban, potrebbe aver notato di tanto in tanto delle strane sparizioni, anche se nessuno si pone domande di sorta, proprio perché Kirigan è un uomo dalla fedina ineccepibile ed un gran carisma.

    ■ 4. E per quanto riguarda il Nuovo Esercito di Silente?
    È ancora presto per poter entrare a far parte dell'Esercito, in primis perché si tratta soltanto di una faccenda ufficiosa fra Abel Diggory ed alcuni fidati, a seguito di una premonizione avuta da Pervinca Branwell (Docente di Divinazione ad Hogwarts, Png). Tutto ciò che hanno potuto appurare dalla visione di Pervinca, è che un pericolo imminente è alle porte e che forze oscure stanno agendo nell'ombra, in procinto di risvegliare e portare a galla dal passato una minaccia inarrestabile. Non hanno idea da chi o cosa doversi difendere, ma non si faranno trovare impreparati, per cui stay tuned!

    ■ 5. In che senso il Ministro della Magia rappresenta una Terza Forza?
    È esattamente come sembra: il novello Ministro Coriolanus Cousland, rinomato diplomatico scozzese dalla più che quarantennale esperienza in Politica, e il suo partito La Terza Forza, perseguono la strada della neutralità assoluta in nome della giustizia. Sin dalla sua campagna elettorale, Coriolanus ha fatto sì che brillasse la sua ideologia di imparzialità e la visione di un mondo in cui giustizia, correttezza ed integrità fossero le fondamenta della nuova realtà che lui e gli organi interni del suo Governo metteranno alla base della società moderna. Di conseguenza, On-Game nessuno può supporre od avere dubbi sulla moralità, o la natura, del Ministro; ne tantomeno cosa sia disposto a fare per mantenere il tanto agognato Status Quo, in cui far proliferare la propria persona ed i Cousland. Per chiunque, Coriolanus è effettivamente il Ministro della Giustizia, nomea che gli è stata attribuita dai suoi elettori. Al massimo, vista la sua personalità seriosa e severa, alcuni potrebbero reputarlo intimamente snob e classista, anche a causa della spropositata ricchezza e la discendenza nobiliare della sua famiglia; oltre ciò il Ministro non si è mai apertamente schierato a favore, né tantomeno a sfavore, per molte questioni socio-politiche che avrebbero potuto fargli inimicare una fetta di popolazione. Non sarà quindi ammesso nessun tipo di Metagame, per quanto riguarda la sua persona, con supposizioni, ipotesi sul suo possibile schieramento o teorie complottistiche in On, in base a ciò che potreste leggere nei vari regolamenti, nella sua scheda o nelle role in cui è coinvolto con altri personaggi giocanti. Perché Coriolanus è l'eroe che il Mondo Magico merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. No, non era propriamente così.

    Domande Generiche

    ■ 1. Per quanto riguarda i Personaggi della Saga, è possibile crearli? E quelli delle Famiglie Celebri del gioco?
    In ordine: sì, è possibile creare qualsiasi personaggio della saga principale, i cui maggiori esponenti - occupati o meno - sono elencati nel topic apposito. È tuttavia richiesto almeno un mese di permanenza attiva nel Forum, prima di poterne richiedere la creazione allo Staff, aprendo la richiesta in questa sezione Faq - questo per permetterci soprattutto di valutare l'assiduità del Player, considerata l'importanza di personaggi come Harry Potter, Ron Weasley, etc.
    Per quanto riguarda i personaggi delle Famiglie Celebri del gioco, invece, vale esattamente lo stesso discorso con l'aggravante di dover parlare anche con le Staffer che hanno creato e gestiscono queste famiglie - per capire se la linea di pensiero sui suoi membri è comune ed è possibile incastrarci nuove storie e PG. Su questo punto l'intero Staff non si proclamerà mai, lasciando libertà d'azione a chi ha steso al principio le basi di queste nuove famiglie.

    ■ 1-2. Per quanto riguarda i Personaggi della Saga, posso scegliere soltanto fra quelli in lista, qualora fossero liberi?
    Nope! Noi abbiamo inserito semplicemente le famiglie più menzionate ed i maggiori esponenti, ma qualora voleste creare altri PG nominati nella saga, loro discendenti e parenti, potete tranquillamente farne richiesta.

    ■ 1-3. E per i PV? È obbligatorio usare gli stessi dei film? O, viceversa, è vietato utilizzarli?
    Su questo vi lasciamo completa libertà di scelta, va a vostra discrezione e preferenza. Considerato che i maggiori protagonisti fra Harry, Ron, Hermione, Neville, Draco, etc dovrebbero aggirarsi intorno ai 43 anni, ormai alcuni attori potrebbero benissimo interpretare il loro ruolo anche da adulti, essendo più o meno coetanei della controparte cinematografica/letteraria.

    ■ 1-4. Se sono canonici i vari figli conosciuti nella Maledizione dell'Erede, esiste nel mondo di gioco anche Delphini Riddle? È possibile crearla come PG?
    No. Nel nostro universo non esiste Delphini e non è possibile utilizzarla come pg giocante. Le ragioni sono innumerevoli, ma sopra ogni cosa ci risulta un personaggio troppo forzato. Nell'immaginario collettivo, il personaggio di Voldemort trascendeva da bisogni effimeri come la ricerca dell'amore (non ne provava proprio!), figurarsi immaginarlo cedere a tentazioni carnali, con Bellatrix che reputava semplicemente una serva fedele. Uno degli scopi di Voldemort era ricercare l'immortalità, non aveva bisogno di un figlio, per poter proseguire la propria discendenza. Cosa gli avrebbe portato un bambino, nella sua visione? Niente.
    Ci sono tante altre famiglie legate al vecchio ordine di Mangiamorte, da poter scegliere - o perché no, crearne di nuove tutte vostre!

    ■ 2. Pur non essendo legati all'Orden, posso comunque creare una famiglia od un PG che è stato - od è tuttora - un Mangiamorte?
    Sì, a maggior ragione sapendo che molte famiglie e membri non menzionati direttamente - rimasti più in disparte, ad esempio rispetto ai Malfoy - dopo la caduta di Voldemort, ne uscirono senza grosse ripercussioni ed evitarono la Prigione riuscendo a giustificarsi in Processo, addossando la colpa alla coercizione subita dal Signore Oscuro od addirittura perché costretti dalla Maledizione Imperius. Se sia vero o meno, sta a voi stabilirlo in base a ciò che vorrete giocare. È piuttosto logico però, che al giorno d'oggi nessuno andrebbe in giro a sbandierare la faccenda, soprattutto se intimamente è ancora legato all'ideologia di supremazia razziale Purosangue - anche perché molto probabilmente verrebbe arrestato.

    ■ 3. Posso far svolgere un qualsiasi lavoro al mio pg? Anche inventarne di nuovi?
    Sì, è possibile scegliere fra un'infinità di proposte lavorative, o crearne di nuove in base alle capacità del proprio personaggio. Per facilitare il tutto, per quanto riguarda i lavori più in voga e comuni, sia nell'Ordinamento scolastico di Hogwarts che il corrispettivo di Alphea e Betha, sono elencati i corsi e gli esami necessari da aver superato per poter praticare una determinata professione.
    Per quanto riguarda gli studenti invece, durante il periodo scolastico chi frequenta Hogwarts potrà svolgere lavoretti part-time ad Hogsmeade durante i weekend; vale la stessa regola per gli studenti minorenni di Alphea e Betha, che potranno invece recarsi al vicino villaggio di Tulsk.

    ■ 4. Come funziona la tecnologia nel Mondo Magico?
    Niente di più semplice: esattamente come nella controparte del mondo babbano. Negli ultimi anni, nonostante il mantenimento dello status quo nel contesto socio-politico, il Mondo Magico ha subito notevoli cambiamenti per quanto riguarda l'evoluzione tecnologica. Ispirandosi proprio ai babbani, in 25 anni hanno sviluppato una propria rete energetica magica - indi per cui, oggi ogni abitazione, attività privata o locale pubblico può essere raggiunto da elettricità e può usufruire di innumerevoli comfort - quali molti attrezzi elettronici, fra cui TV, elettrodomestici, ecc (che in ogni caso differiscono dai non magici). Cambiamento più recente, è quello dell'introduzione della rete wireless magica, tecnologia studiata e sviluppata dalla Roy Enterprise. Qualora i personaggi lo volessero, potrebbero infatti essere in possesso di WiPhone, Pc, Tablet ed altri dispositivi multimediali per poter esplorare il WizWeb, nonché fare il loro ingresso sul lato social, tramite svariate Applicazioni della WiConnect. Trattandosi di una tecnologia esclusiva della Roy Enterprise, non ci sono altre aziende di questo tipo, quindi non esistono altri dispositivi elettronici che potrebbero funzionare con la loro rete e tutte le App che abbiamo nel forum.
    N.B. Tutto ciò ha raggiunto anche Hogwarts, dove i cellulari e i vari dispositivi funzioneranno senza problemi; per mantenere tuttavia l'atmosfera magica del luogo, nel Castello l'energia elettrica è stata indirizzata esclusivamente in determinate aree dove è più necessario (ad esempio nei dormitori) limitandone l'uso al minimo. Corridoi, aule, sotterranei e bagni possiedono ancora il vecchio sistema d'illuminazione magico, ovvero torce ed incantesimi vari.

    Work in Progress




    Edited by storm witch - 29/9/2023, 12:08
     
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0 replies since 13/7/2023, 13:24   229 views
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