Quest & Mini-Quest

Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    227
    Reputation
    +84

    Status
    Anonymes!
    Quest
    Regolamento

    Con Quest si intende un qualsiasi tipo di evento deciso dallo Staff per creare una role di gruppo, con temi ed ambientazioni differenti, ma con uno scopo più preciso e importante poiché sarà tramite queste giocate masterate che verrà delineata man mano la trama ed i suoi sviluppi On-Game. Sono quindi le vere e proprie role in cui si andrà ad esplorare la Storyline dell'Hogwarts Glories, dove il Master può far mutare gli eventi della storia per ogni singolo PG o per l'intero gruppo di partecipanti, anche in base al Rating così suddiviso:

    Rating Rosso. Risvolti fondamentali per la trama generale; conseguenze e ripercussioni anche gravi in base alle azioni del singolo personaggio (lo Staff non si prenderà mai la libertà di uccidere un PG, ma gli esiti potrebbero essere comunque seri);
    Rating Giallo. Risvolti fondamentali per la trama; conseguenze e ripercussioni di lieve entità in base alle azioni giocate (esempio: ferite varie, tagli, botte in testa; nulla che richieda lunga degenza);
    Rating Verde. Risvolti considerevoli per la trama; conseguenze o ripercussioni minime o del tutto nulle, sempre a seguito delle azioni dei personaggi;
    Rating Bianco. Risvolti minimi per la trama (come potrebbe essere una festa o un festival, che non intaccano la storyline generale); conseguenze e ripercussioni nulle.

    N.B. Nonostante il Rating, qualsiasi esso sia, qualora alcune azioni dei vari pg/player sfoceranno nel Metagame, Powerplay, etc, lo Staff avrà sempre l'ultima parola nell'assegnazione di ripercussioni od eventuali interventi col Master.
    Il rating di una Quest può mutare in corso d'opera. Una role partita come un semplice Rating Bianco, potrebbe inaspettatamente switchare in un Rating Verde anche in base al proseguo generale e le singole azioni di PG/PNG.

    Mini-Quest

    A differenza delle sopracitate, le Mini-Quest hanno invece una valenza minore, quasi fossero una sorta di "missioni secondarie" - ovvero si svolgeranno senza un grosso impatto sulla trama, ma potrebbero essere motivo di sviluppo ed interesse per i vari personaggi. All'interno di queste Mini-Quest, che verranno aperte periodicamente solo ed esclusivamente dallo Staff, chiunque è libero di partecipare con i propri personaggi - in base al luogo e contesto in cui avverrà la dinamica - che verranno chiamati a superare determinate difficoltà, lavorare in squadra, compiere scelte, risolvere strani misteri ed avvenimenti nel Castello di Hogwarts, etc.
    Le Mini-Quest nascono quindi come un incrocio fra role di gruppo e Quest, mantenendo però una libertà d'azione e di gestione molto più indipendente e focalizzata sulla fantasia e gestione dei player. Il Master infatti si occuperà dell'apertura e presenterà la trama di svolgimento, ma dopodiché sarà al singolo far sì che la storia proceda e prenda differenti percorsi e diramazioni. Il Master interverrà nuovamente quando e se lo riterrà opportuno, sia per aiutare in caso di stallo, o per indirizzare alcune azioni verso la "risoluzione".

    Proprio perché missioni più libere, non avranno alcun tipo di rating od obbligo, ma esattamente come per tutte le role, in caso di Metagame, Powerplay, gioco scorretto od altro, lo Staff prenderà provvedimenti. Viceversa, a volte potrebbe premiare alcuni player che si saranno distinti particolarmente.

     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2024, 19:28   42 views
  Share  
.
Top